Halloween: idee paurose per il menù dei bambini - Profondamente buono

Buono a sapersi

Ogni settimana tanti consigli e curiosità firmati
dalla food blogger Teresa Balzano, dalla nutrizionista Carmen Zedda
e dalle viaggiatrici cosmopolite PinkTrotters.

Lifestyle
28/10/2016

Halloween: idee paurose per il menù dei bambini

Halloween: idee paurose per il menù dei bambini

 

La festa più paurosa dell’anno sta arrivando! I bambini sono in fremito, preparano ceste di dolciumi da offrire al vicinato e hanno ormai scelto il loro costume spaventoso!

Trepidante attesa e tante aspettative, che non potranno rimanere deluse.

Halloween è ormai entrato ufficialmente tra le nostre feste e non è raro incontrare bambini travestiti in giro per i quartieri più tranquilli della città o su e giù tra i piani dei condomini. Tutti muniti di cestino, la domanda è sempre la stessa: “Dolcetto o scherzetto?”

Fino a qualche anno fa potevi farti trovare impreparato, ma ormai Halloween è atteso quanto il Carnevale: riempi quindi la casa di terribili sfiziosità in attesa dei paurosissimi visitatori!

Puoi anche decidere di sorprenderli con un menù orripilante tutto fatto in casa. Sarà una occasione per giocare con i tuoi bambini e rendere Halloween ancora più divertente!

 

Sei alla ricerca di qualche idea sfiziosa, ma facile da realizzare? Allora segui i nostri consigli!

 

  1. Polpette strabiche: prepara delle sfiziose polpette fritte di sgombro. Taglia a rondelle le olive verdi snocciolate e poi le estremità delle olive nere intere.
    Posiziona il tondino dell’oliva nera in mezzo all’anello dell’oliva verde, in questo modo otterrai degli occhi con tanto di pupilla! Posiziona 2 occhi sopra ogni polpetta e il gioco è fatto!

 

  1. Mummie buns: prepara dei golosi panini con l’impasto del pane. Farciscili con tonno e qualche cubetto di scamorza e poi dai la forma al panino.
    Taglia poi delle strisce sottili con la pasta del pane e posizionale sul panino come fosse la garza di una mummia. Con un po’ di impasto puoi formare anche due occhietti per rendere ancora più spaventosa la tua mummia!

 

  1. Wurstel zombie: Avvolgi i wurstel dentro strisce di pasta sfoglia lasciando un piccolo spazio per gli occhi. In quel punto infilza 2 chiodi di garofano, spennella con poco uovo e cuoci in forno. Zombie pronti per essere addentati dai piccoli vampiri di casa!

 

  1. Fantasmini golosi: prepara i cestini dolci di cialda o acquistali già fatti. Posizionali al contrario su un vassoio e disegna un faccino con le penne di cioccolato che si trovano nel reparto dolci del supermercato. In pochi minuti avrai dei deliziosi fantasmini di Halloween!

 

  1. Ragnetti orripilanti: impasta del formaggio cremoso con del tonno sott’olio e del patè di olive nere e forma delle polpettine grandi quando una oliva. Taglia poi le olive nere snocciolate a spicchi e disponile intorno alla polpetta in modo da ottenere le zampette. Semplici, ma decisamente spaventosi!

 

Per qualcosa di ancora più semplice puoi usare taglia-biscotti a tema, possono essere utili per i biscotti, ma anche per pizzette o tramezzini e per creare decorazioni originali.

Inoltre, non dimenticare di intagliare una zucca per avere anche tu un meraviglioso Jack ‘O Lantern come tradizione vuole.

Puoi prepararne una da utilizzare come porta candela e un’altra da riempire con i dolcetti da donare ai bambini!