Look perfetti per il mare: come essere casual tra sale e spiaggia - Profondamente buono

Buono a sapersi

Ogni settimana tanti consigli e curiosità firmati
dalla food blogger Teresa Balzano, dalla nutrizionista Carmen Zedda
e dalle viaggiatrici cosmopolite PinkTrotters.

Lifestyle
07/06/2017

Look perfetti per il mare: come essere casual tra sale e spiaggia

Look perfetti per il mare: come essere casual tra sale e spiaggia

Cominciamo dall’inizio e capiamo insieme che cosa non deve mai mancare nella borsa mare di una donna, soprattutto quando tra mare, focaccia e sabbia bollente ci deve stare anche un look perfetto per l’aperitivo post salsedine.

Noi amanti dell’estate e del mare salato non possiamo fare meno di essere sempre al top, con un look casual ma non troppo.
Ecco solo alcuni degli oggetti che non dobbiamo dimenticarci:
Borsa in paglia, perfetta per la spiaggia ed estiva al punto giusto per uno spritz.
Sandali nudi, ossia molto semplici, il più possibile aperti e molto fini (da non dimenticare se per andare in spiaggia si utilizzano le infradito sportive).
Espadrillas, sono una validissima alternativa ai sandali, immancabili nel guardaroba estivo di una donna 2017, richiedono un bel plateau (non per le più alte).

Una gonna lunga e leggera, meglio se tinta unita così che risalti al meglio l’abbronzatura: i colori top sono l’intramontabile nero, verde smeraldo, corallo e grigio/argentato…bellissimo per chi ha già acquisito una carnagione scura!…e che invidia aggiungo io!
Ecco il turno dei capelli – per chi da brava non si butta in acqua come una bimba felice ovviamente! – solo voi sapete come gestire i vostri capelli al meglio tra crema, sole e umidità, detto questo per quelle come me che non immergere la testa equivale a non fare il bagno, il consiglio è procurarsi un foulard abbastanza grande da poter creare un turbante davvero alla moda.

Il colore è sempre meglio abbinarlo alla gonna, e per quanto riguarda la fantasia AZZARDATE!
La crema per il corpo poi, è essenziale! Un minimo di dopo sole, dopo i rossori causati dall’esposizione è un must have.

Durante la giornata a causa della salsedine i vostri capelli prenderanno formati mai visti prima, un po’ d’olio di oliva o semi di lino sono la più semplice delle soluzioni.

Mare, vino bianco secco e colori estivi, ecco a voi i consigli (banali) ma essenziali per mantenere il vostro stile e il sorriso!

Questo articolo è stato scritto da una delle nostre PinkTrotters, appassionate di viaggio che ci portano alla scoperta di #StorieDiMare, raccontandoci, con uno storytelling fotografico d’impatto, i luoghi di mare più caratteristici in giro per il mondo.