OLIO DI COCCO E MARE CRISTALLINO: LA RICETTA PERFETTA PER UNA VACANZA IN TOTALE RELAX - Profondamente buono

Buono a sapersi

Ogni settimana tanti consigli e curiosità firmati
dalla food blogger Teresa Balzano, dalla nutrizionista Carmen Zedda
e dalle viaggiatrici cosmopolite PinkTrotters.

Lifestyle
27/07/2017

OLIO DI COCCO E MARE CRISTALLINO: LA RICETTA PERFETTA PER UNA VACANZA IN TOTALE RELAX

OLIO DI COCCO E MARE CRISTALLINO: LA RICETTA PERFETTA PER UNA VACANZA IN TOTALE RELAX

Eivissa non è solo il luogo dei party in spiaggia e delle serate in discoteca, ma nasconde spiagge incontaminate di sabbia bianca finissima e paesaggi naturali incantevoli, dove lo spettacolo della natura si fonde con i colori del mare.

Ibiza offre più di cento spiagge per tutti i gusti. Alcune spiagge si possono raggiungere solo via mare, altre attraverso sentieri stretti, ad ogni modo se ricercate paesaggi bucolici e la quiete in spiaggia è l’entroterra la strada da percorrere. Spiagge rocciose, sabbiose ed isolate.

Cala d’Hort è sicuramente una delle spiagge più suggestive e pittoresche per la sua acqua trasparente e spiaggia bianca finissima. I fondali sono sabbiosi e di lieve pendenza. Offre un tramonto indimenticabile, qui è d’obbligo prendersi del tempo per poter osservare il calare del sole, nell’assoluto silenzio della natura.

Nella costa sud dell’isola vi è Cala Tarida, sabbia bianchissima ed acque turchesi, in realtà questa spiaggia si divide in tante calette raggiungibili a nuoto. Qui le acque sono poco profonde, quindi è il luogo adatto per praticare snorkeling.

Diversamente, per chi ama tuffarsi il posto ideale è Cala Salada, dove ci sono pareti di roccia naturale sulle quali è possibile arrampicarsi per avere dei perfetti trampolini di lancio per tuffarsi nell’acqua cristallina. Un piccolo paradiso per la sua natura incontaminata fatta da colline verdi e pini che profumano di mare. Qui non vi è nessuna struttura ricettizia, è la spiaggia ideale per chi ama passeggiare, immergersi nella natura e non stare sdraiato al sole per lungo tempo.

Queste sono le nostre spiagge preferite, lontane dal turismo di massa ed autentiche nella loro natura incontaminata, ma l’isola ne nasconde tante altre. Ibiza è quindi un piccolo paradiso, dove trovare pace e relax tra acque trasparenti e baie da sogno e dove è possibile riuscire ad avere un’abbronzatura perfetta.

E se una pelle dorata è ciò che tutti desiderano per l’estate, perché si sa che l’abbronzatura rende tutti più belli, ciò che dovrà accompagnarvi ed essere sempre nella vostra borsa da mare è: l’olio di cocco. E’ famoso per le sue numerose proprietà benefiche, oltre che per il suo profumo inebriante. E’ un prodotto naturale privo di sostanze sintetiche e paraffine, ma è importante affiancarlo ad una protezione solare se sono i primi giorni di esposizione al sole, in quanto ha una protezione bassa, all’incirca 8. Aiuta a stimolare la produzione di melanina, quindi l’abbronzatura avviene più velocemente. Inoltre, nutre e rende più morbida la pelle, ottimo anche come doposole.

E’ perfetto anche da utilizzare sui capelli come protezione dal sole e dalla salsedine. I capelli saranno ristrutturati, morbidi e luminosi.

Non vi resta che prenotare… Hasta luego!

Questo articolo è stato scritto da una delle nostre PinkTrotters, appassionate di viaggio che ci portano alla scoperta di #StorieDiMare, raccontandoci, con uno storytelling fotografico d’impatto, i luoghi di mare più caratteristici in giro per il mondo.