Picnic prêt-à-porter - Profondamente buono

Buono a sapersi

Ogni settimana tanti consigli e curiosità firmati
dalla food blogger Teresa Balzano, dalla nutrizionista Carmen Zedda
e dalle viaggiatrici cosmopolite PinkTrotters.

Lifestyle
26/07/2018

Picnic prêt-à-porter

Picnic prêt-à-porter

Quali sono gli ingredienti giusti per un picnic ben riuscito? I primi elementi dei quali non possiamo mai fare a meno sono:

1 – ottima compagnia
2 – una bella location, lontana dallo smog
3 – una giornata di sole con un poco di vento

Se avete tutte le giuste premesse, ora non resta altro che pensare al mangiare. Solitamente quando si tratta di scegliere cosa portarsi da mangiare per un picnic, esistono due diverse scuole di pensiero. C’è chi cucina dalla lasagna alla frittata, passando per le melanzane alla parmigiana, magari impiegando una giornata intera ai fornelli. Piatti buonissimi, sì, ma decisamente impegnativi dal punto di vista calorico. E c’è chi invece preferisce optare per dei semplici panini con gli affettati, magari comprati direttamente lungo la strada. Sicuramente una scelta molto rapida, ma oltre ad appesantirci nello stesso modo chi ci garantisce che stiamo mangiando qualcosa di qualità?

Oggi invece voglio proporvi una terza e più gustosa opzione, ideale per la stagione estiva: l’insalata di tonno. Un piatto fresco e leggero che sono convinta vi conquisterà. E se parliamo di insalate di tonno, parliamo di Nostromo e delle sue nuove proposte, preparate con verdure biologiche e olio extravergine di oliva bio. Una gamma di ricette che renderanno speciali tutti i vostri picnic, regalandogli un tocco di leggerezza e colore.

Potrete scegliere tra tre diverse ricette, una più buona dell’altra:
Insalata di tonno messicana con mais, fagioli rossi e peperoni rossi biologici.
Insalata di tonno con farro, capperi, olive, mais, carote e pomodori biologici.
Insalata di tonno con quinoa, ceci, carote, piselli e peperoni rossi biologici.

Oltre ad essere dei prodotti di grande qualità e dagli eccellenti valori nutrizionali, le Insalate Bio Nostromo sono subito pronte da gustare. La confezione è già dotata di forchetta, non dovrete nemmeno avere premura di portarla da casa. Un paio di bibite fresche, qualche tovagliolo ed ecco fatto: ora potrete pensare soltanto a rilassarvi, stare in compagnia dei vostri amici, con il vostro amore (o con voi stesse) e godervi il vostro splendido picnic.

Buon divertimento!

 

Questo articolo è stato scritto per noi da Veronica Leone del blog JeVeronique